Perché Potresti Aver Bisogno Di una Professionista Formata Sul Trauma, se Pensi di non Aver Sofferto per un Trauma?

Il termine “Trauma informed care” è molto importante.

Un professionista specificatamente formato a trattare eventi impattanti o traumatici, è consapevole del complesso impatto del trauma (qualsiasi trauma percepito) sulla sofferenza di una persona e su come trasforma e modella gli sforzi di una persona per farvi fronte, talvolta facendola soffrire tantissimo.

Un approccio basato sul trauma integra una conoscenza approfondita di questo impatto in ogni aspetto del trattamento.

Significa anche che qualsiasi professionista o organizzazione che afferma di essere formata sul trauma rende la sicurezza emotiva e psicologica una priorità per le persone che sostiene e aiuta.

Sostenere la tua salute, eliminando ciò che ti fa star male, con un approccio formato sul trauma, è comprendere a fondo l’impatto delle esperienze che minacciano il senso di sicurezza e benessere di una persona.

Il trauma o un evento emotivamente bloccante, cambiano il modo in cui una persona regola i propri pensieri e sentimenti e la loro capacità di prendersi cura di se stessi emotivamente e psicologicamente.

Un professionista che lavora con questa prospettiva, sa anche che una persona con una storia di trauma non può pensare a se stessa come a un sopravvissuto al trauma e potrebbe anche non essere pienamente consapevole di cosa significa vivere con le conseguenze di ciò che ha vissuto.

Spesso non comprende cosa le accade dentro e si sente inascoltato e incompreso dagli altri.

Un terapeuta che è formato sul trauma sa che la mente e il corpo di una persona, con un trauma non curato, sta funzionando in modo alterato.

Quella persona può essere facilmente preda del panico o dell’India, per provare troppa intensità emotiva (ipereccitazione) o essere chiusa e incapace di provare molto (ipoarousal).

Potrebbe essere il tuo caso e magari, da molto tempo ti stai curando in um modo per te non funziona.

Se sei seriamente interessata/o ad approfondire e sapere come il mio programma può aiutarti,contattami e fissiamo una call gratuita.

Uscire dal blocco emotivo che ti imprigiona si può!

SOFFRI DI ANSIA, FOBIA, PANICO, DISTURBI ALIMENTARI?

POTRESTI SOFFRIRE PER UN TRAUMA E NESSUNO TE LO HA MAI SPIEGATO PRIMA.

Chi lavora come me anche pensando ad un eventuale trauma, sa quanto può essere forte e diffuso l’impatto del trauma sull’esperienza di vita e sulle relazioni.

Un evento impattante emotivamente, può bloccare una vita intera, influisce nelle emozioni, nel comportamento di una persona e nel suo stato fisico fino a rendere la vita un incubo.

Una professionista che conosce le problematiche generate dal trauma o da eventi bloccanti, sa inoltre che l’impatto del trauma è molto più diffuso di quanto la maggior parte delle persone capisca.

Purtroppo se ne parla troppo poco!

Una professionista formata sul trauma, sa di doversi concentrare non solo sul tuo comportamento che qualcuno sta provando a cambiare, ma anche sulle ragioni sottostanti al comportamento e al sollievo che fornisce attualmente.

Voglio dire che se ti abbuffi il tuo corpo sta cercando una strada per esprimersi.

Se ti viene un attacco di panico, forse ti stai sentendo in trappola e non capisci perché, se la tua ansia ti toglie il respiro potrebbe essere il tuo bisogno di stare costantemente in allarme per proteggerti!

Ci concentriamo non solo sulla mente ma su tutto l’insieme a partire dal corpo e dalle sue reazioni fisiologiche e ci impegniamo a riparare al livello più profondo per rendere il cambiamento duraturo e definitivo.

Questo modo di vedere la sofferenza è molto diverso vero? Non la pillola che calma il sintomo per un po’ e ti intontisce.

E non è solo per le persone con evidenti fonti di trauma come abusi fisici o sessuali, ma anche per le persone con una storia di depressione o ansia che ha causato il caos sulla vita, le persone con abusi emotivi o ferite da attaccamento o qualsiasi tipo di evento che ha bloccato la vita come un lutto una separazione, una perdita di un animale carissimo, una notizia shockante o magari cose avvenute anche nell’infanzia.

Vuoi saperne di più, sono a tua disposizione.

Se sei seriamente interessata/o, clicca sull’immagine del mio profilo e leggi il programma che ti propongo e poi se vuoi, fissa una call gratuita.

Potrò spiegarti ancora meglio!

PERCHÉ POTRESTI AVER BISOGNO DI UNA PROFESSIONISTA FORMATA SUL TRAUMA, ANCHE SE PENSI CHE IL TUO PROBLEMA NON DIPENDA DA UNA TRAUMA?

La sfida è aiutare coloro i quali sono rimasti feriti o bloccati da un evento o una situazione shockante o traumatica a guarire quando non riconoscono che il loro dolore o disturbo è dovuto proprio al trauma.

Non puoi considerare la tua esperienza di vita senza includere la possibilità di aver sofferto o di star soffrendo a causa di un trauma.

Non lo sai o non te lo hanno mai spiegato, ma il modo in cui hai imparato ad affrontare la vita può riflettere l’impatto di un evento che per te è stato traumatico.

Questo anche se non lo riesci a comprendere ora.

Questo è il motivo per cui un percorso serio è veramente più efficace se deriva da un approccio che è informato dal trauma.

Tiene conto di moltissimi aspetti, psicologici, neurologici, psicofisiologici di cui nessuno ti ha mai parlato.

La realtà invece è che una vasta gamma di eventi avversi può causare traumi!

Alcuni sono più facili da riconoscere rispetto ad altri.

Il lavoro di una professionista come me, formata per comprendere i traumi, è quello di aiutarti a guarire da esperienze avverse, anche se fino adesso pensavi che fosse solo colpa tua!

Se sei seriamente interessata/o ad approfondire e sapere come il mio programma può aiutarti,contattami e fissiamo una call gratuita.