Cerchi una terapia breve a Milano o Monza per la gestione delle emozioni?

Ecco il FastReset®, la tecnica rapida ma delicata per trasformare le emozioni negative

Moltissime persone al giorno d’oggi hanno capito che le nostre emozioni possono essere grandi alleate o acerrime nemiche del nostro successo e felicità nella vita.

La gestione delle emozioni non è affatto semplice, perché in esse ci sono molte componenti ed una molto rilevante è quella fisiologica e viscerale, spesso poco conosciutao trascurata.

Quando provi emozioni positive o negative, veri e propri cambiamenti chimici avvengono nel tuo corpo, insieme a variazioni importanti nel tuo sistema nervoso. Anche l’attività ormonale cambia, e molto ancora. Nel nostro organismo ci sono tanti sistemi interconnessi e miliardi di cellule che si modificano anche in millisecondi.

Se cerchi un modo efficace e duraturo per gestire ed equilibrare le tue emozioni o se cerchi di liberarti da emozioni e reazioni negative rispetto a certi contesti, come per esempio una fobia o rispetto a certi eventi, come un trauma o uno spavento che ti sta limitando la vita, ti interesserà sicuramente scoprire che cos’è il Fast Reset e come lo uso.

Se segui il mio canale Youtube, o la mia pagina Facebook, saprai che tengo moltissimo al fatto che le persone ottengano risultati concreti e veloci lavorando con me.

FastReset® – Focused Awareness Shift Technique Reprocessing Emotional Subjective Experience Traits – è una tecnica spettacolare, messa a punto in Italia (unica nel suo genere) che ho scelto di integrare nel mio bagaglio di competenze, perché può essere estremamente efficace e rapida nel risolvere problemi come ansia, fobie, conflitti, traumi e dipendenze, senza risultare dolorosa o lunga come lo sono invece altre tecniche.

Per aiutarti a capire che cosa permette di fare il FastReset®, ho creato una breve guida. Vediamo assieme i passaggi.

Ecco che cosa vedremo insieme:

    1. Che cos’è il FastReset®?
    2. Come funziona il FastReset®?
    3. Che cosa puoi ottenere con il FastReset®?
    4. In che modo uso il FastReset® per ottenere risultati rapidi

    5. Puoi guardare anche i video della playlist ‘Video Guide per Vivere Meglio’ sul mio canale Youtube, dove condivido con te come uso il Fast Reset per aiutare le persone ad risultati velocemente.

1. Che cos’è il FastReset®?

Il FastReset®  èuna tecnica che permette una rapida ma delicata integrazione e trasformazione delle emozioni che chiamiamo “negative” (ad esempio paura, rabbia, tristezza, senso di colpa, insicurezza) ed il superamento di traumi recenti o passati.

In altre parole, io uso  il FastReset®  per ottenere un tuo riequilibrio emozionale: forse tu già sospetti che traumi o esperienze passate incidano  ancorasulla tua vita di tutti i giorni, in maniera consistente.

In pratica è come se tu stessi girando con uno zaino pesantissimo sulle spalle, pieno di pietre (i tuoi traumi o i vissuti passati), che bloccano o distorcono il tuo modo di vivere il presente e ti impediscono di essere la versione migliore di te stesso.

La cosa veramente speciale che ho trovato nel Fast Reset®  è che non usa solo la parte psicologica-cognitiva per ottenere risultati così rapidi, ma lavora e incide anche proprio sulle risposte fisiologiche e neurologiche, modificandole in senso naturale.

Grazie al lavoro che farò con te, la risposta delle tue emozioni e del tuo corpo di fronte ad una situazione che prima ti generava ansia e paura o addirittura panico, non ti farà più provare le stesse sensazioni, ma attiverà una risposta diversa più sana, neutrale o positiva che rimarrà costante nel tempo.

E’ una tecnica straordinaria!

 

2. Come funziona il FastReset®?

Questo cambiamento emozionale così veloce che può accadere anche in pochi secondi, si basa su un semplice principio fisiologico. FastReset® infatti è una tecnica di riequilibrio emozionale basata su una specifica integrazione cognitiva dell’emozione in atto e la associa  allo spostamento dell’attenzione concentrata e consapevole, in un’opportuna sequenza che si svolge in tre rapidi passaggi.

Durante l’esercizio di FastReset® vengono riattivati i circuiti cerebrali che contengono le informazioni per riprodurre in modo automatico le emozioni indesiderate, ma subito dopo gli stessi circuiti vengono modificati in modo naturale dalla sequenza delle azioni di cui l’esercizio stesso consiste.

Il risultato di questi tre passaggi sarà che la tua reazione emotiva abituale, solitamente fuori dal tuo controllo perché inconsapevole, verrà sostituita con una nuova, spontanea, più “saggia” e consapevole risposta  alla stessa situazione che prima per te rappresentava un problema talvolta insormontabile.

In poche parole, il FastReset® aiuta le persone a staccarsi dagli automatismi negativi e inconsapevoli che la condizionano tutti i giorni a causa delle esperienze passate.

 

3. Che cosa puoi ottenere con il FastReset®?

Ciò che prima ti creava disagio, dopo aver lavorato con me, potrebbe essere vissuto da te in modo letteralmente nuovo e diverso.

Inoltre, in situazioni simili future, sarai in grado di trovare da solo e senza sforzo nuove soluzioni a problemi simili, senza dover ricadere nei tuoi vecchi meccanismi negativi o riprovare le stesse paure paralizzanti.

 

4. In che modo uso il FastReset® per ottenere risultati rapidi

Questa tecnica consente di esercitare un vero e proprio recupero immediato della propria autonomia di risposta emozionale: sfrutta un meccanismo nervoso naturale e non può essere considerata, da sola, una vera e propria terapia: ecco perché la chiamo “tecnica”, ma è assolutamente indispensabile che chi la usa sia abilitato a farlo, abbia cioè seguito tutti i corsi e le supervisioni.

Può dare sollievo duraturo e definitivo in numerose situazioni di disagio, come le fobie e le sindromi post-traumatiche, ma è efficacissima anche per risolvere i vissuti traumatici dell’infanzia o la dolorosa sensazione di non essere sufficientemente amati, di non essere mai abbastanza, di valere poco.

Io uso il FastReset® come grande alleato sia in un percorso terapeutico che nelle sessioni di coaching, insieme ad altre tecniche innovative, per ottenere risultati anche rapidissimi con le persone e cambiamenti veloci e stabili nel tempo.

Se cerchi delle semplici video guide per aiutarti capire come il  FastReset® ti possa aiutare, puoi trovarle sul mio canale Youtube.

Puoi fissare un appuntamento in uno dei miei studi o via skype o scrivermi per informazioni via email a annalia.farina@ilmeglioperme.it.

Annalia Farina, P.Iva 09285790961 - Copyright 2018, Tutti i diritti riservati.

Zone servite:

  • Trezzo sull'Adda CAP 20056
  • Trezzano Rosa CAP 20060
  • Grezzago CAP 20056
  • Bellusco CAP 20882
  • Cornate d'Adda CAP 20872
  • Mezzago CAP 20883
  • Roncello CAP 20877
  • Sulbiate CAP 20884
  • Basiano CAP 20060
  • Ornago
  •  Bottanuco CAP 24040
  • Capriate San Gervasio CAP 24042
  • Suisio  CAP 24040

 

  • Pozzo d'Adda  CAP 20060
  • Verderio  CAP 23870
  • Medolago  CAP 24030
  • Vaprio d'Adda  CAP 20069
  • Paderno d'Adda  CAP 23877
  • Vimercate CAP 20871