Cerchi una terapia breve a Milano o Monza?
Scopri la Terapia a Seduta Singola
Se stai cercando una terapia di breve durata a Milano o Monza, sicuramente potrà interessarti capire che cos’è la Terapia a Seduta Singola e come la utilizzo per far ottenere risultati ai miei clienti.
Se hai già visitato la pagina sulle recensioni del mio lavoro, o letti di più su di me sulla pagina chi sono, avrai ormai capito che tengo moltissimo al fatto che le persone che lavorano con me ottengano risultati concreti, visibili e duraturi.
Per questo mi sono avvicinata al metodo della Terapia a Seduta Singola, formandomi ed aggiungendo questa competenza al bagaglio di strumenti che uso per aiutare le persone ad ottenere risultati.
La Terapia a Seduta Singola o TSS è un metodo, scientificamente validato e utilizzato nel mondo dagli anni ‘90.
Se invece senti parlare di terapie brevi, allora ci troviamo di fronte invece ad approcci specifici, come la terapia strategica.
La forza della Terapia a Seduta Singola sta nel fatto che da un lato riesce spesso, da sola e con un singolo incontro, a portare a successi in molti casi non raggiungibili in altro modo; dall’altra lavora per obbiettivi, si fonda sulle risorse del cliente o del paziente ed è necessariamente un bel lavoro di squadra. Il terapeuta ed il cliente o paziente, insieme coalizzati per trovare la soluzione.
Molte persone hanno già sperimentato i beneficidi varie forme di terapie brevi: in poche sedute, spesso anche in una, riescono a raggiungere lo scopo che si erano prefissate.
Ma capiamo un po’ di più come funziona il modello della Terapia a Seduta Singola, e come questa ti può aiutare.
Ecco che cosa vedremo insieme:
- Un nuovo tipo di terapia breve a Milano: che cos’èla Terapia a Seduta Singola?
- Come funziona la Terapia a Seduta Singola?
- Che cosa puoi ottenere con la Terapia a Seduta Singola?
- Quanto costa la seduta e come puoi iniziare?
Puoi guardare anche i video della playlist ‘Video Guide per vivere meglio’ sul mio canale Youtube, dove spiego anche come uso la Terapia a Seduta Singola per aiutare le persone ad ottenere risultati velocemente.
1. Un nuovo tipo di terapia breve a Milano e Monza: cos’è Ia Terapia A Seduta Singola?
La Terapia a Seduta Singola è un modo di fare psicoterapia e consulenza psicologica che si propone di ottenere il massimo anche da un singolo incontro terapeutico.
Viene facilmente integrata in qualunque approccio e nella pratica di qualunque professionista della salute e del benessere psico-fisico, riducendo tempi di intervento e liste di attesa, fornendo un aiuto concreto e immediato, e massimizzando gli effetti di ogni singolo incontro.
E’ validata scientificamente da numerosissimi studi effettuati in tutto il mondo, che hanno dimostrato, proprio a partire dalla soddisfazione dei pazienti, che spesso “meno è meglio”.
2. Come funziona la Terapia A Seduta Singola?
La Terapia a Seduta Singola parte da un primo approccio con la persona per telefono o tramite email, somministrando prima dell’incontro, un breve questionario.
Nella fase iniziale della Terapia a Seduta Singola si cerca di definire il problema in termini operativi, concentrandosi su un unico obiettivo da raggiungere; questo va specificato in seduta e la persona va aiutata a indentificare le sue priorità.
Nella fase intermedia ci si fa un’idea delle soluzioni già tentate dalla persona ma che non hanno funzionato, e delle eccezioni al problema (i casi in cui non si verifica o i casi eccezionali in cui la persona invece è riuscita ad affrontare la situazione con successo).
Infine si esplorano le possibili risorse e soluzioni.
Nella fase finale si prescrive un compitoe nel caso in cui la persona è soddisfatta, si chiude e si rimanda ad un follow-up telefonico, da concordare assieme.
Il tutto, è molto importante dirlo, “lasciando sempre la porta aperta”.
Nel caso il cliente o il paziente sentano il bisogno di tornare dal terapeuta, lo possono fare tranquillamente: nel breve termine per affinare le strategie condivise o nel lungo termine, perché si sa che nella vita possono affacciarsi nuove sfide da affrontare e non c’è niente di meglio che avere un alleato accanto a te e solo per il tempo che serve.
Un terapeuta al tuo fianco sempre, quindi. Preparato e pronto ad accoglierti, ben oltre quella unica singola seduta. Sempre e solo se lo vorrai.
3. Cosa puoi ottenere con la Terapia A Seduta Singola?
La TSS permette di massimizzare l’efficacia di ogni singolo incontro, riducendo la durata complessiva delle terapie fatte di più sedute; risponde a chi cerca un aiuto immediato, efficace e duraturo; fornisce risposte immediate e operative; aiuta a trovare ciò di cui hai bisogno; è un avvio per andare avanti da soli, un’occasione per trovare comprensione, contenimento e sfogo.
Ricerche hanno confermato che una sola seduta può essere più che sufficiente in una grande quantità di casi.
Si va da semplici difficoltà a problemi invalidanti, fino a disturbi e patologie, in casi urgenti e in contesti di emergenza ma anche in comuni contesti di intervento.
Tutto ciò sia nel lavoro con il singolo, sia nella coppia e la famiglia, a prescindere da età, sesso o livello culturale.
E se una singola seduta non mi basta?
Non si deve pensare che fare Terapia a Seduta Singola significhi fare sempre e solo una seduta!
Significa piuttosto lavorare in due per focalizzarci su quei fattori che consentono di migliorare l’effetto di ogni singola (e la maggior parte delle volte l’unica e risolutiva) seduta.
4. Quanto costa la Terapia A Seduta Singola e come puoi iniziare?
La tariffa per una seduta di TSS con me è di 120 Euro
Cosa aspetti? Chiedi il tuo colloquio di TSS. Hai tante risorse, usiamole!
Puoi iniziare subito chiamandomi al numero +393349977786 per il primo colloquio telefonico, oppure puoi scrivermi peravere maggiori informazioni via email.
Per ulteriori riferimenti, puoi esplorare:
https://www.terapiasedutasingola.it/
https://www.terapiasedutasingola.it/ebook-terapia-seduta-singola/
http://www.giunti.it/libri/salute-e-benessere/terapia-a-seduta-singola/
Annalia Farina, P.Iva 09285790961 - Copyright 2018, Tutti i diritti riservati.
Zone servite:
- Trezzo sull'Adda CAP 20056
- Trezzano Rosa CAP 20060
- Grezzago CAP 20056
- Bellusco CAP 20882
- Cornate d'Adda CAP 20872
- Mezzago CAP 20883
- Roncello CAP 20877
- Pozzo d'Adda CAP 20060
- Verderio CAP 23870
- Medolago CAP 24030
- Vaprio d'Adda CAP 20069
- Paderno d'Adda CAP 23877
- Vimercate CAP 20871